14.6 C
Comune di Viareggio
mercoledì, Aprile 17, 2024

Fondazione Onda a fianco delle persone con sclerosi multipla: giornata di consulenze all’ospedale Versilia

In occasione del primo giorno della Settimana mondiale dedicata al cervello, la Fondazione Onda ha promosso, in 125 ospedali del network Bollino Rosa, l’(H) Open Day dedicato alle persone con sclerosi multipla (SM).

Per l’Azienda USL Toscana nord ovest hanno aderito all’iniziativa quattro ospedali: Apuane di Massa, San Luca di Lucca, Versilia e Lotti di Pontedera.

- Advertisement -

In particolare all’ospedale Versilia c’è stata per i cittadini, al Poliambulatorio numero 2, la possibilità di usufruire di consulenze e colloqui su questa specifica problematica con i neurologi della struttura ospedaliera. I consulti clinici e informativi con il neurologo erano rivolti a persone adulte, sia pazienti affetti da questa patologia che loro familiari.

Sono stati a disposizione degli utenti nell’arco della giornata il direttore della struttura di Neurologia dell’ospedale Versilia Paolo Del Dotto e la responsabile dell’ambulatorio Sclerosi multipla Caterina Berti.

Solo nel corso della mattinata (l’evento è poi proseguito nel pomeriggio) sono state ricevute circa 20 persone – tra pazienti, familiari e semplici cittadini – tutte molto interessate soprattutto alla diagnosi e alle nuove terapie della Sclerosi multipla ma anche ai percorsi assistenziali che l’Azienda USL Toscana nord ovest mette a disposizione.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI