14.2 C
Comune di Viareggio
mercoledì, Ottobre 5, 2022

Hockey, il Cgc Viareggio debutta in casa contro il Bassano. Rinviata la gara del Forte dei Marmi

Cinque delle sette gare in programma per la seconda giornata del campionato di serie A1 di hockey su pista si giocheranno contemporaneamente sabato, ma per due incontri la data è stata rinviata per l’indisponibilità della pista a causa delle elezioni politiche che saranno svolte dentro agli impianti vicentini di Montebello e Montecchio.

Intanto ricordiamo che nei due posticipi di mercoledì scorso si sono registrate due vittorie casalinghe. Il Trissino si impone perentoriamente per 13-3 contro il Montecchio, una valanga di reti già nel primo tempo quando conduceva per 8-1. Decisamente più equilibrata (4-2 il finale) Follonica e Montebello e pesano tantissimo i due gol in un paio di minuti all’inizio della gara da parte di Davide Banini e Marco Pagnini, che poi diventano incolmabili dai biancorossi, nonostante l’ottima giornata di Aleix Borregan (doppietta). Sette le squadre quindi con tre punti e nessun pareggio.

Per le squadre sconfitte nella prima giornata è già tempo di riscatto ma è evidente che ci sono almeno due partite che spiccano per interesse: Sarzana-Lodi e Vercelli-Follonica. Nei due big match si sfidano sì quattro formazioni che hanno vinto nella prima giornata, ma soprattutto sono quattro delle sette squadre che hanno ben impressionato nei primi 50 minuti di gioco e che si scontreranno davanti a due palazzetti davvero difficili da interpretare e che di solito regalano grande emozioni fino alla fine. La Gamma Innovation, dopo il doppio impasse della Supercoppa, ha stupito tutti vincendo di forza a Valdagno, una delle squadre accreditate alla top 5. Sergio Festa mattatore, ma ritrovata anche la quadratura in difesa che ne hanno permesso la conquista dei primi tre punti. L’Amatori ha iniziato bene il suo percorso di rinnovamento e dovrà continuare su questa strada, fatta di gioco attento ma proficuo.

A Vercelli invece si trovano due squadre ben quadrate e ben disposte in campo, in una lotta iberica in panchina tra il catalano Punset e il lusitano Silva. Rientra Tataranni e quindi i gialloverdi ritornano al completo dopo la sostanziosa vittoria a Grosseto. Per Follonica prima trasferta, in una pista difficile ma ha già dimostrato anche mercoledì contro Montebello di poter contare su una panchina lunga, grazie a due giovani talenti locali che in attacco possono centrare l’obiettivo.

Il TeamServiceCar Monza attende i Campioni d’Italia del Trissino e recenti vincitori della Supercoppa Italiana e seconda in quella Europea e lo farà dopo l’ottima prova mostrata a Forte dei Marmi, tenendo la pista fino agli ultimi minuti. I vicentini hanno bollato l’inizio del loro campionato con una goleada nel derby contro Montecchio dove si sono distinti Malagoli e Mendez con 3 reti ciascuno. Sandrigo e Grosseto sono tra le squadre in cerca di riscatto dopo la sconfitta dei primi 50 minuti e avranno la possibilità proprio nella seconda giornata di portare a casa i primi punti della stagione.

Prima davanti ai propri tifosi per la neopromossa Cgc Viareggio in uno dei “classici” dell’hockey pista, cioè contro il Bassano a cui mancherà ancora il difensore spagnolo Marc Coy fermo per altri tre turni. La vittoria contro Sandrigo con una formazione ridotta fa ben sperare i giallorossi ma i toscani non lasceranno pista facile per guadagnare punti per la salvezza.

Rinviate Montecchio-Valdagno e Montebello-Forte dei Marmi. Tutte le gare saranno in diretta streaming in alta definizione sul nuovo canale Youtube, www.youtube.com/FISRHockeypista

La terza giornata si giocherà in tre giorni diversi a causa delle Coppe Europee che inizieranno il prossimo weekend dove sono impegnate Forte, Bassano, Valdagno e Grosseto. Ci saranno quindi quattro anticipi, due al martedì e due al mercoledì. Invece tutti in campo alla stessa ora il prossimo mercoledì 5 ottobre.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI