20.9 C
Comune di Viareggio
giovedì, Settembre 29, 2022

Buoni spesa alimentari, pubblicata la graduatoria delle famiglie ammesse al contributo

Dopo la chiusura dei termini per le domande dei buoni spesa alimentari è stata redatta dagli uffici e pubblicata all’albo pretorio la graduatoria degli ammessi. Si tratta dell’assegnazione di un contributo straordinario di solidarietà alimentare sotto forma di buoni spesa, commisurati al numero dei componenti il nucleo familiare: 80 euro per famiglie mononucleari, 140 per famiglie di 2 componenti, 180 per famiglie di 3 componenti, 220 per famiglie di 4 componenti, per ogni componente aggiuntivo rispetto a 4, si aggiungono 20 euro.

“Uno strumento che ci permette di aiutare cittadini e famiglie – commenta l’assessora al scoiale Alberta Puccetti – . Il sostegno diventa ancora più importante in questi mesi di aumenti del costo della vita e difficoltà crescenti”.

I buoni spesa dovranno essere utilizzati esclusivamente negli esercizi commerciali che hanno aderito alla Convenzione con il Comune di Massarosa e che sono indicati sul sito istituzionale, nella sezione dedicata all’Emergenza Alimentare e per l’acquisto di generi alimentari e prodotti di prima necessità, con esclusione delle bevande alcoliche.

“Ancora una volta il tema della solidarietà e dell’aiuto a chi si trova ad affrontare un momento di difficoltà economica è e deve restare al centro dell’agenda istituzionale – commenta la sindaca Simona Barsotti – . Nessuno deve restare indietro soprattutto quando si parla di bisogni primari e questione alimentare”. 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI