15.3 C
Comune di Viareggio
venerdì, Maggio 3, 2024

Il primario del Versilia Gerardo Palmiero referente toscano per la Società Italiana di Pneumologia Interdisciplinare

Gerardo Palmiero è stato nominato rappresentante regionale per la Toscana della Società Italiana di Pneumologia Interdisciplinare (Sipi).

Come si legge sul sito ufficiale (www.sipimrm.it), la Sipi è nata nel 2021 dalla necessità di fornire, nell’ambito dell’assistenza sanitaria alla popolazione, la migliore formazione e ricerca in ambito pneumologico unita alla possibilità di predisporre in maniera interdisciplinare protocolli di intervento a beneficio del paziente.

- Advertisement -

La nomina del dottor Palmiero, che è responsabile della struttura di pneumologia dell’ospedale Versilia, è stata comunicata nei giorni scorsi.

“L’impegno della Sipi e il mio, in quanto referente per la Toscana, sarà sin da subito di migliorare l’assistenza alle malattie respiratorie – commenta Palmiero – . Dopo due anni di pandemia da Covid19, l’importanza di sviluppare la pneumologia sia dal punto di vista della prevenzione, della cura intensiva e della riabilitazione è sotto gli occhi di tutti. In particolare, ciò che cercheremo sin da subito di mettere in pratica sarà di coordinare giovani pneumologi che abbiano la volontà di mettersi alla prova come formatori e come ricercatori”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI