13.1 C
Comune di Viareggio
domenica, Aprile 28, 2024

Le ginnaste della “Motto” ad Ancona per la terza prova di serie A1. Torna la stella Darja Varfolomeev

Per la terza e ultima prova della regular season di serie A1 a squadre di ginnastica ritmica in programma sabato a Ancona (diretta sulla piattaforma Sportface TV), la Raffaello Motto ritrova la campionessa tedesca Darja Varfolomeev, assente due settimane fa a Forlì. Le ragazze guidate dalla direttrice tecnica Donatella Lazzeri e dall’allenatrice Francesca Cupisti scenderanno in pedana attorno alle 20.15.

Nonostante la defezione pesantissima, nella tappa romagnola la società viareggina si era comunque ben comportata, chiudendo al quarto posto, non lontana dal podio. Ad Ancona si presenterà con la formazione al completo: Chiara Badii, Juna Campomagnani, Chiara Puosi e Sofia Sicignano, oltre appunto alla campionessa mondiale, nonché protagonista annunciata ai prossimi Giochi Olimpici.

- Advertisement -

L’obiettivo è difendere il secondo posto nella classifica generale, occupato dalla Motto assieme a Udinese con 50 punti speciali, 2 in più di San Giorgio ‘78: a tale scopo sarà dunque fondamentale piazzarsi davanti a entrambe le società per giocarsi al meglio le chance di scudetto in occasione della Final Six di Torino (6-7 aprile).

“Approcciamo questa prova con la massima concentrazione, coscienti della rilevanza che assume. Abbiamo approfittato di queste due settimane per superare acciacchi e mali di stagione che ci hanno in parte debilitato a Forlì. Il ritorno di Darja ci permetterà di essere ancora più competitivi e provare a salire di nuovo sul podio”, commenta Donatella Lazzeri, coordinatrice dello staff tecnico formato, oltreché da Francesca Cupisti, anche dall’allenatrice Silvia Nicolini e l’insegnante di danza Beatrice Paoleschi.

Buone notizie per Sofia Sicignano, che il 30 e 31 marzo sarà impegnata al Gran Prix di Thiais, in Francia, meeting internazionale di grande rilievo. 

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI