24.7 C
Comune di Viareggio
martedì, Maggio 14, 2024

Le ginnaste della “Raffaello Motto” ancora sul podio: terzo posto nella seconda prova di A1

Ancora sul podio. La “Raffaello Motto” si piazza terza anche nella seconda prova di serie A1 di ginnastica ritmica disputata sabato a Ancona.

La formazione viareggina totalizza 118,200 punti sfiorando il secondo posto (centrato dalla Asu Udinese con 118,350), alle spalle della inarrivabile Fabriano (127,600): il podio è identico a quello della tappa di apertura di Cuneo.

- Advertisement -

Nonostante l’assenza della campionessa tedesca Daria Varfolomeev, la società della presidente Lucia Pieraccini riesce nuovamente ad esprimersi su standard elevati, con esercizi di considerevole spessore tecnico. La protagonista di giornata è Sofia Sicignano, che ottiene il miglior punteggio al cerchio (31,350 punti) e il quarto al nastro (28,250). Di rilievo anche la performance di Juna Campomagnani, seconda alla palla con 29,950. Chiara Puosi raccoglie 28,700 punti alla palla. La squadra era completata da Chiara Vignolini, Chiara Badii e Arianna Musetti. Sofia Ponticelli ha preso parte in prestito alla prova di A2. Martina Bonuccelli, Ester Lena e Viola Pannacci sono state invece impegnate in B. L’allenatrice Francesca Cupisti ha fatto parte della giuria tecnica.

“Accogliamo con grande soddisfazione questo terzo posto, perché lo abbiamo raggiunto con una formazione composta interamente da atlete ‘fatte in casa’: il lavoro svolto con tutte loro in questi anni è stato impegnativo e non privo di difficoltà, ma sta dando gli esiti sperati – commenta la direttrice tecnica Donatella Lazzeri –. Pur cambiando per metà la formazione, abbiamo centrato un altro terzo posto che ci avvicina alla Final Six”.

La Motto si mantiene infatti al terzo posto nella classifica generale con 50 punti, dietro a Fabriano (60) e Asu Udinese (54). All’appuntamento del 29 aprile a Torino che assegnerà lo scudetto si qualificano le prime sei. Per ottenere il pass, occorrerà non fallire la terza e ultima prova della regular season, in programma il 25 marzo a Desio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI