10.1 C
Comune di Viareggio
venerdì, Maggio 3, 2024

Maltempo, Confesercenti sollecita la dichiarazione dello stato di calamità per avviare le richieste di risarcimento

“Esprimiamo vicinanza e solidarietà ai colleghi che in pochi minuti hanno visto le proprie attività devastate dalla tromba d’aria. Ci muoveremo a tutti i livelli per portare un aiuto concreto a coloro che hanno subito danni alle strutture”. Sono Confesercenti Toscana Nord e Anva Toscana Nord, l’associazione degli ambulanti, ad esprimere il sostegno del ai colleghi rimasti coinvolti dalla tromba d’aria.

“Le immagini di Marina di Carrara e di Viareggio sono agghiaccianti – commentano il presidente Anva Toscana Nord Roberto Luppichini ed il responsabile Claudio Del Sarto – per il livello di devastazione ai danni di colleghi come ogni giorno svolgevano la propria attività. Attività che è soggetta alle intemperie e che, troppo spesso, viene considerata di serie B. Poi quando nel giro di pochi minuti una tromba d’aria spazza via un banco e tutta la propria merce, allora arriva la solidarietà di tutti”.

- Advertisement -

Anva Toscana Nord non si limita alla solidarietà e alla vicinanza. “Adesso c’è da pensare alle persone che sono rimaste ferite ed anche purtroppo alle vittime di questa ondata di maltempo che ha devastato la nostra regione. Bene ha fatto il governatore Eugenio Giani a richiedere lo stato di emergenza per facilitare i soccorsi e l’intervento della protezione civile. Dopo però ci muoveremo con i nostri vertici nazionali e sicuramente con le istituzioni – concludono Roberto Luppichini e Claudio Del Sarto – affinché si possa chiedere lo stato di calamità naturale, un passaggio fondamentale per la richiesta di eventuali risarcimenti sia alle imprese che ai cittadini”.

Richiesta alla quale si associa anche Confesercenti Toscana Nord in questo caso “per i colleghi dei pubblici esercizi – spiegano i vertici versiliesi e massesi – che hanno visto devastati i propri dehors e soprattutto ai balneari che in alcuni casi hanno visto completamente distrutto il proprio stabilimento”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI