10.1 C
Comune di Viareggio
venerdì, Maggio 3, 2024

Obiettivo podio per le atlete della “Raffaello Motto” anche nella seconda prova di A1. Diretta sul sito di La7

Dopo il terzo posto di due settimane fa a Cuneo, la “Raffaello Motto” punta a salire sul podio anche nella seconda prova di serie A1 di ginnastica ritmica in programma sabato (4 marzo) alle 18.30 a Ancona, in diretta streaming sul sito di La7 (www.la7.it). La società viareggina sarà l’ottava a scendere in pedana, poco prima delle 20.

La Motto, che in classifica insegue Fabriano e Udinese, si presenterà con la formazione al completo, con la sola eccezione della tedesca Varfolomeev: Sofia Sicignano, Chiara Puosi, Chiara Badii (ottime le loro prestazioni a Cuneo), Chiara Vignolini, Juna Campomagnani e Arianna Musetti (reduci dal successo nella prima prova di serie C).

- Advertisement -

“Se vogliamo restare al vertice dobbiamo dare continuità al risultato di due settimane fa. L’assenza della campionessa straniera non deve condizionarci, perché abbiamo un gruppo di ginnaste di assoluto livello, tutte in grado di ottenere punteggi elevati. Ancor più del talento individuale, è l’unità di squadra che ci ha portato a competere stabilmente con le migliori società italiane”, commenta la direttrice tecnica della Motto Donatella Lazzeri.

Alla serie A1 prendono parte 12 società: le prime sei accedono alla Final Six del 29 aprile a Torino, le ultime tre retrocedono in A2. La graduatoria verrà determinata sommando i due migliori punteggi ottenuti nelle tre prove di regular season. L’ultima è in programma a Desio il 25 marzo.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI