16.7 C
Comune di Viareggio
venerdì, Settembre 30, 2022

Decollano due progetti scolastici per studiare il territorio con tecnologie all’avanguardia insieme al Collegio dei Geometri

Sono stati presentati nei giorni scorsi all’interno della nuova palestra dell’Istituto Ermenegildo Pistelli di Camaiore due progetti patrocinati dal Comune, e attuati dallo stesso Istituto Comprensivo Camaiore 1 e dall’Istituto Don Innocenzo Lazzeri di Pietrasanta, in collaborazione con il Collegio dei Geometri della Provincia di Lucca: si tratta di “MINEC.A.T. Diventa Geometra” e “AUTOC.A.T. Diventa Geometra”.

Il progetto propone ai ragazzi più giovani un’attività di conoscenza del proprio territorio e un successivo utilizzo del software “MINECRAFT_EDU”, mentre gli studenti delle superiori utilizzeranno AutoCad per il rilievo e lo sviluppo dell’idea progettuale per le aree oggetto di analisi.

Come si legge sulla pagina Facebook del Comune di Camaiore, all’incontro sono intervenuti il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Camaiore 1 e dell’Istituto CAT Don Innocenzo Lazzeri di Pietrasanta, Germano Cipolletta, le dirigenti dell’Ufficio Scolastico Territoriale Lucca e Massa-Carrara Donatella Buonriposi e Monica Mariti, il presidente del Collegio dei Geometri di Lucca Danilo Evangelisti, il consigliere nazionale del CNG Pietro Lucchesi, i docenti e referenti del progetto, Beatrice Fracchia (per l’Istituto Comprensorio Camaiore 1) e Francesco Bettini (per l’Istituto C.A.T. di Pietrasanta).

Il progetto è stato presentato dalla geometra Ilaria Bertola. Per l’amministrazione comunale erano presenti l’assessore alla Pubblica Istruzione Sandra Galeotti e il vicesindaco Marcello Pierucci.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI