21.1 C
Comune di Viareggio
martedì, Ottobre 4, 2022

“Una città da favola”: presentato al Salone di Torino il libro dei bambini su Forte dei Marmi

Il volume “Forte dei Marmi – Una città da favola” presentato al Salone del Libro di Torino. La rassegna rappresenta un palcoscenico che offre  un’enorme visibilità per ogni novità letteraria e quindi è stata una grande soddisfazione per gli alunni della classe 3^ della Scuola Don Milani, in rappresentanza delle classi delle classi 3^, 4^, 5^A e 5^B (anno scolastico 2020/2021) dello stessa scuola e delle classi 2^, 3^ e 5^ della scuola primaria Pascoli (anno scolastico 2020/2021) , essere invitati a presentare in pubblico la loro opera.

Il volume, prodotto nell’ambito d un progetto finanziato dal Comune di Forte dei Marmi, ha visto infatti i ragazzi realizzare un libro, edito dalla Casa editrice Gemma Gemmiti, dove racconti fantastici si alternano a storie di tempi lontani, descrizioni di paesaggi e quartieri a poesie, il tutto accompagnato da colorate e vivaci illustrazioni.

L’amministrazione comunale esprime un ringraziamento a tutti gli alunni ed agli insegnanti per aver fatto conoscere con il loro lavoro Forte dei Marmi.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI