9.3 C
Comune di Viareggio
lunedì, Marzo 4, 2024

Festa della Toscana, Pietrasanta nella “top ten” regionale. Ricevuto un contributo grazie al programma

Pietrasanta nella “top ten” dei Comuni premiati dalla Regione per la Festa della Toscana 2023. Grazie alle iniziative organizzate per la giornata del 30 novembre, intitolata “I Care, la Toscana dei valori umani e della lotta alle diseguaglianze a 100 anni dalla nascita di Don Milani”, la “Piccola Atene” della Versilia ha ricevuto dall’ente regionale un contributo di oltre 2 mila euro, piazzandosi al 6° posto (con Pontedera e Castagneto Carducci) fra le 46 municipalità e unioni di Comuni ammesse all’assegnazione del supporto economico.

Il Comune, attraverso la presidenza del Consiglio, ha celebrato la Festa della Toscana attraverso la mostra “Gianni e Pierino. La scuola di Lettera ad una professoressa”, allestita nell’atrio del Municipio; un momento di riflessione e confronto con i ragazzi delle scuole cittadine, sempre nel palazzo comunale di piazza Matteotti insieme al professor Luigi Lippi della Fondazione “Don Milani” e al presidente della Consulta del Volontariato, Andrea Galeotti; un concorso aperto agli studenti degli istituti superiori e ai videomaker tra i 15 e i 25 anni per la realizzazione di cortometraggi che portino a riflettere sulla figura di Don Milani e sulla modernità del suo pensiero nella Toscana di oggi.

- Advertisement -

Il concorso è articolato in tre categorie: “Don Milani e la scuola”, “La tutela dei valori umani nel Terzo Settore” e “La lotta alla diseguaglianza nella Toscana di oggi”; i video, della durata massima di 2 minuti, devono essere in lingua italiana o sottotitolati in italiano e inviati entro il 29 febbraio 2024 a presidente.consiglio@comune.pietrasanta.lu.it attraverso servizi di trasferimento file come WeTransfer, Filemail o JumboMail. La premiazione dei vincitori è in programma a fine marzo.

Informazioni allo stesso indirizzo di posta elettronica della presidenza del consiglio comunale o ai numeri telefonici 0584 795217-218.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI