16.6 C
Comune di Viareggio
venerdì, Maggio 3, 2024

Nidi d’Infanzia a Camaiore, al via le iscrizioni e gli open day. Le modalità per presentare la domanda

Sono aperte le iscrizioni per l’anno educativo 2024/25 ai nidi d’infanzia del Comune di Camaiore Girotondo, Mafalda e Lo Scrigno Magico. La domanda deve essere presentata entro il 30 aprile.

Le domande di iscrizione devono essere presentate esclusivamente online tramite il portale ECivis Web collegandosi all’indirizzo https://camaiore.ecivis.it e autenticandosi tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CIE (Carta di Identità Elettronica). Il genitore che utilizza lo SPID o la CIE diventerà l’intestatario del bollettino di pagamento. Dopo aver compilato il modulo in ogni sua parte e aver cliccato sul pulsante “inoltra”, il sistema invierà all’utente il numero di protocollo a conferma dell’esito positivo dell’invio.

- Advertisement -

Dopo la pubblicazione delle graduatorie e nel rispetto della normativa sulla privacy, sarà possibile conoscere la posizione del bambino nella graduatoria stessa visualizzando il proprio numero di protocollo.

Per coloro che sono residenti nel Comune di Camaiore e possiedono un ISEE in corso di validità per l’anno 2024 inferiore a 14mila euro, è necessario farsi rilasciare da un C.A.F. entro il 31 luglio la certificazione del bambino. Tale valore ISEE verrà acquisito automaticamente dall’Ente tramite il portale dell’INPS. Alle famiglie che non fossero riuscite a presentare la dichiarazione ISEE ad INPS, o non volessero rendere disponibile all’Ente il valore, sarà applicata la tariffa intera senza agevolazioni.

Le tariffe delle rette sono consultabili sul bando e sul sito del Comune di Camaiore.

I genitori dei bambini che già frequentano i nidi d’infanzia comunali “Girotondo”, “Mafalda” e “Lo Scrigno magico”, devono confermare l’iscrizione al servizio entro il 30 aprile. Anche il modulo di “Conferma iscrizione nido d’infanzia a.e. 2024/2025” deve essere presentato esclusivamente online tramite il portale ECivis Web collegandosi all’indirizzo https://camaiore.ecivis.it e autenticandosi tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CIE (Carta di Identità Elettronica). La mancata conferma del posto comporterà l’esclusione dal servizio. La conferma del posto è subordinata all’avvenuto pagamento di tutte le rette relative all’anno educativo 2023/24.

Inoltre, i Nidi si presentano alle famiglie tramite degli open day, con la possibilità di visitare gli ambienti interni e esterni e chiedere informazioni circa le attività educative e didattiche che si svolgeranno nel corso dell’anno educativo

Le giornate saranno organizzate secondo il seguente calendario.

Martedì 9 aprile, dalle ore 17 alle 19:

  • Nido d’infanzia “Girotondo” – Via Carducci 89, Lido di Camaiore (0584/66889)
  • Nido d’infanzia “Mafalda” – Via Paduletto 102, Lido di Camaiore (0584/610238)
  • Nido d’infanzia privato accreditato “Il Nido di Gigia” – Via E. De Nicola, 201 Lido di Camaiore, loc. Secco (0584/617666)

Giovedì 11 aprile, dalle ore 17 alle 19:

  • Nido d’infanzia “Lo Scrigno Magico” – Via Toti, 70 Camaiore (0584/982065)
  • Nido d’infanzia privato accreditato “L’Alveare” – Via XII Agosto, 93 Capezzano Pianore (0584/915844)

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI