19.9 C
Comune di Viareggio
martedì, Settembre 27, 2022

Nidi d’infanzia di Massarosa: aperte le iscrizioni e fissati gli open day

Aperte le iscrizioni ai nidi d’infanzia del Comune di Massarosa per l’anno educativo 2022/2023. I genitori che intendono iscrivere i propri bambini o i genitori che vogliono confermare l’iscrizione per il bimbo già frequentate possono presentare la domanda, esclusivamente on line, fino a 31 maggio prossimo. Per farlo è necessario  essere registrati al Portale del Cittadino (coloro che ancora non sono registrati possono farlo collegandosi all’indirizzo http://massarosa.soluzionipa.it/portal), accedere alla modulistica online ed autenticarsi utilizzando lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o le proprie credenziali, se già in possesso. I moduli online a cui accedere sono: “Nuova iscrizione nidi d’infanzia”, per le nuove iscrizioni, “Conferma iscrizione nidi d’infanzia” per le conferme dell’iscrizione. È possibile presentare domanda per un solo nido d’infanzia.

“Una risposta importante per le famiglie che lavorano – dichiara la sindaca Simona Barsotti – . I nidi d’infanzia del nostro comune rappresentano un’eccellenza e una certezza per i genitori ed un’ottima palestra di vita per i bambini dove possono muovere i loro primi passi nella comunità”.

Per i genitori interessati ad iscrivere i bambini i nidi hanno pensato ad “un momento dedicato solo a voi” un open day dove poter visitare gli spazi e ricevere informazioni relative ai servizi. Il nido d’infanzia G. Del Magro di Massarosa apre le proprie porte lunedì 9 maggio dalle 17 alle 19 mentre il nido “Girotondo” di Piano di Mommio accoglierà i genitori martedì 10 maggio sempre dalle 17 alle 19.

“L’open day è un momento importante di scambio e confronto con le educatrici – commenta l’assessore alla scuola Francesco Mauro – un’opportunità per visitare gli spazi sia interni che esterni della struttura che diverrà per il proprio figlio come una seconda casa.”

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI