10.1 C
Comune di Viareggio
venerdì, Maggio 3, 2024

Ospedale, il sindaco Pierucci incontra il Fials: “Occorrono collaborazione e ascolto. Non si cavalchi il malcontento”

Stamattina il sindaco di Camaiore Marcello Pierucci ha incontrato una delegazione del sindacato autonomo Fials per parlare della situazione dell’Ospedale Versilia, concludendo così un percorso ricognitivo e di ascolto che è partito dalla Direttrice Generale Casani e si è sviluppato con i momenti di confronto insieme a tutte le rappresentanze sindacali.

“All’ordine del giorno – commenta Pierucci – , ovviamente, le annose problematiche che affliggono l’Ospedale Versilia. Ho ascoltato con molta attenzione le posizioni di tutti gli interlocutori, rilevandone anche diverse comuni per le quali esprimo massima disponibilità a parlarne con il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani. Ma, soprattutto, mi sono impegnato a portare tali istanze all’attenzione dell’Organo probabilmente più indicato a valutarle, vale a dire la Conferenza dei Sindaci, che dovrà anche esprimersi sull’eventuale convocazione di un consiglio comunale congiunto dei Comuni versiliesi prettamente dedicato a tali tematiche sanitarie”.

- Advertisement -

“Da parte mia, la volontà di collaborare con i sindacati è massima – conclude il sindaco – : l’auspicio che anche stamani abbiamo rinnovato è che nessuna forza politica cavalchi l’onda del malcontento, ma che, piuttosto, ci sia una forte e decisa unità di intenti che porti unicamente alla soluzione dei problemi”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI