28.4 C
Comune di Viareggio
giovedì, Giugno 20, 2024

Trovato morto l’escursionista disperso. L’uomo era diretto al monte Forato ed è precipitato nel Canal Trimpello

Tragedia sulla Pania Secca. E’ stato trovato privo di vita dai soccorritori del CNSAS il corpo dell’escursionista di 36 anni disperso da ieri sulle Apuane, di nazionalità tedesca e non svizzera come indicato in un primo momento.

I soccorritori alpini sono entrati in azione dalle 20.45 di ieri sera per la ricerca dell’uomo che era partito alle 6.30 da Verni, nel comune di Gallicano, diretto al monte Forato. Le ricerche dell’escursionista sono proseguite durante la notte e hanno insistito sulla direttrice che dal fondovalle porta al monte Forato.

- Advertisement -

I tecnici del Soccorso Alpino hanno trovato il corpo in tarda mattinata nel Canal Trimpello alla Pania Secca, 100 metri sotto un intaglio roccioso in un terreno molto impervio. Dopodiché sono iniziate le operazioni di recupero della salma dell’escursionista tedesco che era nato nel 1987 a Berlino dove risiedeva.

I soccorritori hanno lavorato per portare la salma sulla cresta per poi procedere al suo trasporto in elicottero. La salma è stata poi recuperata dall’elisoccorso regionale Pegaso tre, che si è diretto al Campo sportivo di Gallicano. Sono entrate in azione le squadre di Lucca e Querceta.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI